
L'Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche (A.I.S.A.) é stata costituita nel 1982 per iniziativa di pazienti, loro familiari e medici. L'A.I.S.A. ha lo scopo di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica, la classe medica e gli enti cui sono affidati i servizi sanitari, di sostenere la ricerca scientifica e di organizzare attività di carattere sociale per gli
ammalati.
L'associazione pubblica il trimestrale d'informazione "ARCHIMEDE" inviato a tutti i soci, e che si desidera pervenga a tutti gli interessati che ancora non lo conoscono, perché siano informati di quanto li può riguardare ed aiutare, se sei interessato puoi associarti o aiutarci nel realizzare il programma dell'associazione. Se vuoi puoi contribuire con offerte dirette per l'acquisto di attrezzature mediche specifiche.
La sede legale dell'AlSA Nazionale è a Magenta, in provincia di Milano con la Sede Operativa a Roma guidata dal Presidente Carlo Rossetti.
La Sede legale della Sezione Campania è a Napoli presso la II Università degli studi di Napoli "Federico II", alla Guida del Presidente Giuseppe Ruggiero, con la Sede Operativa sita ad aversa e diretta dal referente Paolo Zengara.
L'Associazione è presente sul territorio nazionale con sedi regionali in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio,
Campania, Puglia, Abruzzo<>Molise, Sicilia, Liguria, Veneto e con gruppi Promotori in: Umbria, Marche. Calabria e Sardegna.
Inoltre e principalmente, l'A.l.S.A è stata riconosciuta dal Ministero della Sanità con D.M. 5/9/1995 e fa parte della Federazione Italiana Superamento Handicap e del Consiglio Nazionale Disabilità, facendo parte della consulta "Malattie Rare" dello stesso
Ministero, associata "Telethon", parte della FISH (Federazione Italana per il Superamento Handicap), e del CND (Consiglio Nazionale Disabilità).
Quello che si propone è di organizzare attività di carattere sociale per gli ammalati e di collaborare alla soluzione dei loro problemi contingenti.
AREA RISERVATA

PRLELEVA SE AUTORIZZATO:
- Logo = 180 px form. JPEG (3,01x5,31)
- Scritta = 180 px form. JPEG (21,17x1.38)
|
Banner per scambio link completi ti collegamento ipertestuale e testo intest. contenuto con facile prelievo (operazione copia e incolla)

|