Home |Origini Rassegna Stampa |Argomento | Iniziative | Archivio | Abbonamenti | Leggi | Contatti

LA SFIDA CON IL CUORE 2004===> edizione 2002 => Una Parte del Cuore ====>>> edizione 2003

 

Con il Patrocinio della CITTA DI AVERSA e con il Contributo della TECNIC VETRARIA PACIELLO AVERSA

Città di Aversa

Centro Produzioni di Napoli

Polizia di Stato

Provincia di Caserta

Croce Rossa Italiana

ATTORI COMICI

Benedetto Casillo

Lino Barbieri

 

 

 

 

GIANLUCA MANZIERI (IL MOSTRO)

 

 

 

 

OSCAR DI MAIO (O CAFONE)

 

 

 

 

Biagio Izzo e Mimmo Esposito

Lino D'Angiò

Peppe Maiulli (Ernesto a Foria - gipsi fint)

FLAVIO SLY

Paolo Caiazzo (Cardamone)

Rosario Toscano (gigino don perignon)

Enzo Fischetti da "buldozer"

Giovanni Rienzo

Francesco Albanese

Manifesto

 

 

 

GALLERIA FOTO (non ancora completa)
Ospiti negli studi di Sotto a chi Tocca TV Luna Momenti in sequenza della Sfida

Comunicato stampa

 

LA SFIDA CON IL CUORE, UN SOSTEGNO PER L’AISA

Sabato 8 maggio ad Aversa una partita di calcio 

tra attori comici campani e Polizia di Stato per sconfiggere l’atassia

 Sabato 8 maggio presso lo stadio di Aversa, alle ore 15.00, torna per il terzo anno la Sfida con il cuore, una partita di calcio e di solidarietà a sostegno dell’AISA (Associazione italiana per la lotta alla sindrome atassiche). A scontrarsi sul campo cabarettisti-attori comici campani contro la Polizia di Stato (gli agenti del commissariato di Aversa): due squadre unite con uno stesso ‘cuore ideale’ nella lotta all’atassia, malattia rara e gravemente invalidante. L’evento, tra sport e spettacolo, solidarietà e gioco, con l’obiettivo di divertire e coinvolgere i partecipanti, vuole stimolare l’attenzione su una patologia che colpisce solo in Italia più di 5000 persone di ogni età, sesso ed etnia. 

A partecipare a questa edizione Alessandro Siani, Angelo Di Gennaro, Lino D’Angiò, Paolo Caiazzo (Cardamone), Lino Barbieri, Oscar Di Maio (O' Cafone), Peppe Iodice, Mimmo Esposito, Gianni Ferreri (Distretto di polizia), Marco Lanzuise e Rosario Verde (ex Teandria), Gianluca Manzieri (Il mostro), I Cuginetti a sfera (Salvatore Gisonna e Fabio Isaia), I Ditelo voi (Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi, Lello Ferrante), Il trio Ardone, Peluso Massa, I Due x Due (Massimo Borrelli e Peppe Laurato), Rosario Toscano (Gigino don Perignon), Mimmo Sepe, Peppe Maiulli (Ernesto a Foria), Francesco Albanese (Checco Lecco), Giovanni Rienzo (Alfio de La Squadra), Guido Palliggiano, Flavio Sly, Nello Iorio. L’arbitro sarà Enzo Fischetti ("Buldozer"). e alti...

 Prima dell’inizio della partita il prof. Alessandro Filla della II Università degli studi di Napoli, presidente della Commissione Medico Scientifica dell’AISA spiegherà cos’è l’atassia. Ad aprire l’incontro saranno le note dell’Inno Nazionale dell’AISA, cantate dalla voce di Enrico Ruggeri, mentre a dare il fischio d’inizio sarà una madrina d’eccezione. Condurranno la giornata Mary D’Onofrio e, a bordo campo, Max Giannini.

Durante la manifestazione non mancano gli ospiti:  in veste di testimonial saranno presenti diversi attori  di "Un Posto al Sole", mentre  per i più piccoli ci sarà il clown Cirillino, noto per il programma ‘Bello ‘e papà’.

Questa giornata nasce dalla collaborazione tra AISA, città di Aversa, Provincia di Caserta, centro produzione Rai di Napoli, Polizia di Stato, Croce Rossa Italiana e con il contributo della “Tecnic Vetraria di Paciello” di Aversa.

La radio ufficiale dell’evento è Radio Marte Stereo. Per la tv hanno aderito alla manifestazione Rai uno mattina e La vita in diretta, Rai Tre Regione, la trasmissione Contatto Television, Tv luna, Napoli tv. Per lasciare traccia dell’evento Antonio Centomani, con il Centromedia produzioni televisive, curerà un DVD in cui verranno raccolte le testimonianze presenti. 

 Il prezzo d’ingresso è di 5 euro ma è gratuito per disabili, bambini e per tutte le associazioni.

Per ulteriori informazioni si può contattare il coordinatore dell’evento, referente AISA Paolo Zengara tel 0815038964 – cell 3478414387 – e-mail: referente@atassia.org    

 

Ufficio Stampa:

Stefano Prestisimone - Ilaria Varriano

orari  in cui la sezione Campania è ospite nelle trasmissioni televisive e radiofoniche relative a "La Sfida con il Cuore 2004 .

Giovedi 29 maggio ore 21,00, ospiti in diretta al programma "Sotto a chi Tocca" condotto da Guido Palliggiano, su TVLUNA - Sabato 1 Maggio ospite negli studi di Radio Marte Stereo durante il programma condotto da Max Giannini dalle ore 16:00, alle 20:00, ascoltabili e visibili on-line anche da internet da sito www.radiomarte.it - Lunedi 2 ore 20:30, ospiti a Canale 21 al programma in diretta "Goal di Notte"

 

 

---------------------------------

 

 

 Coinvolti questa volta i Cabarettisti ovvero, gli  attori comici dal mondo della risata oltre che la Polizia di Stato di Aversa, per aiutare l’AISA e la lotta contro l'ATASSIA!

E’ il terzo anno consecutivo, la sezione Campana dell’AISA, mette in campo tutte le sue forze nel sensibilizzare l’opinione pubblica, portando alla conoscenza una rara e grave Patologia invalidante che solo nel nostro paese colpisce più di 5000 persone senza distinzione di età, ne di sesso, ne di etnia: l’ATASSIA!!! lo fa col ripetere il successo di pubblico e di divulgazione del messaggio attraverso la “Sfida con il cuore”, la partita di calcio benefica ricca di solidarietà e di spettacolo.

L’obiettivo primario sarà quello di creare attorno alla raccolta di fondi, un vero e proprio evento che coinvolgerà su più fronti i partecipanti alla stessa.

 Sabato 8 maggio dalle ore 15,00, (inizio evento, partita ore 16,00), lo stadio comunale di Aversa sarà il fulcro della manifestazione che prevede la partecipazione di due squadre, una composta dai cabarettisti campani e l’altra dalla Polizia di Stato (agenti del commissariato di Aversa), che giocheranno idealmente con uno stesso Cuore a dare ancora un contributo alla Ricerca sull’ATASSIA;

Aprirà la partita l’Inno Nazionale dell’AISA, cantato con base da Enrico  Ruggeri, il fischio d’inizio verrà dato da una madrina d’eccezione.

Inoltre all’evento ci saranno in veste di testimonial ospiti Gli Attori  di "Un Posto al Sole".


CONDUCE MARY D'ONOFRIO E MAX GIANNINI A BORDO CAMPO

Attualmente, sono in corso delle trattative per ottenere la diretta televisiva  e l’appoggio di alcune emittenti radiofoniche locali che possano aiutare la causa dell’AISA e raccogliere quante più offerte per la ricerca scientifica.

I contatti e gli accordi definitivi saranno resi noti al più presto, appena conclusi.

 L’evento è una collaborazione AISA Centro Produzione Rai di Napoli e Città di Aversa, Provincia di Caserta e Polizia di Stato.

Francesca Parisi

  Per tutte le informazioni in merito, potete  contattare il coordinatore dell’evento, referente AISA Paolo Zengara tel 0815038964 – cell 3478414387 – e-mail referente@atassia.org  

ESCLUSIVE

si ringrazia la Ditta Guidelli per aver messo a disposizione un mezzo per iil trasporto invalidi.

Radio Ufficiale

RADIO UFFICIALE

REGIA

Contatto Television

 

*

OSPITI

 

Cirillino

 

PARTNER

 

Home |OriginiRassegna Stampa |Argomento 1999 - 2004- © AISA |Iniziative | Archivio | Abbonamenti | Leggi | Radio |Contatti

.